I corsi > Ju-Jitsu

Ju-Jitsu

Che cosa è il Ju-Jitsu?

Il Ju-Jitsu è una disciplina marziale di difesa personale adatta a tutte le età, estrazione sociale e sesso, è diventato la base per altre arti marziali piuttosto recenti e tradotto significa "arte della cedevolezza" (Ju = cedevolezza, è la forza flessibile che si piega per resistere; Jitsu = tecnica, arte), perché apparentemente cede alla forza dell'avversario, solo per controllarla e dirigerla contro di esso, un'arte dove tecniche di percussione su punti di pressione, calci, proiezioni, lotta a terra, bloccaggi e leve articolari sono combinate per neutralizzare con facilità un aggressore. È stato detto che attaccare un esperto nel Ju Jitsu equivale ad attaccare sé stessi.


A cosa serve principalmente?
Il Ju-Jitsu serve come disciplina psico-motoria, difesa personale da qualsiasi evento di minaccia sia armato che a mani nude, come metodo di aggregazione sociale, come veicolo per la consapevolezza dei propri limiti.

A che età è possibile cominciare?
Il Ju-Jitsu è particolarmente indicato per i bambini che possono iniziare a frequentarne i corsi con un programma di studio specifico per loro, sin dall’età di cinque anni.

A che età si viene considerati Senior?
L’età di passaggio da Junior a Senior sono i diciassette anni.

Il Ju-Jitsu può essere praticato dalle donne?
Il Ju-Jitsu è rivolto al mondo femminile in maniera specifica come testimoniano le centinaia di tecniche antiaggressione e antistupro dei nostri programmi e lo straordinario incremento delle iscrizioni ai nostri corsi da parte di donne e ragazze.

Il Ju-Jitsu è adatto agli anziani?
Il Ju-Jitsu è molto utile per chi ha una certa età, perché stimola la memoria e riattiva il fisico in ogni sua parte, a patto che ci sia una buona salute generale.

E’ possibile abbinarlo con altre discipline?
Certamente! Il Ju-Jitsu è compatibile con altre discipline sia marziali che di altra natura, come complemento o completamento dell’attività fisica o della conoscenza marziale.

Immagini & Video

Torna all'elenco dei corsi